Mal di gola parlando.

Salve. Sono un ragazzo di 17 anni e da molto tempo non riesco a sostenere una conversazione duratura (cinque minuti): fin da subito inizio ad avvertire un formicolio in gola che diventa man mano più doloroso. Sento il naso tapparsi, la gola infiammarsi, "tirare", e sono costretto a sforzarmi di più per ottenere volume. Quale potrebbe essere il mio problema e a chi dovrei rivolgermi per porvi rimedio? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Sicuramente, necessiti di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta: esofagite da reflusso, faringite, tracheite, etc.
Una volta in possesso del parere dello Specialista cui ti rivolgerai, cerchero' di esserti di aiuto.
Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori