Il dolore è sempre sopra l'arcata dell'occhio sn

Mio figlio di 22 anni ha sempre sofferto periodicamente di mal di testa.Il dolore è sempre sopra l'arcata dell'occhio sn..Di solito dopo aver evacuato e prendendo un oki gli passa.In alcuni periodi può avere mal di testa anche 5 o6 volte in un mese.In altri periodi va tutto bene.Ho fatto caso che quando mangia per qualche giorno più del solito arriva il mal di testa. Il suo intestino non è regolare: va al bagno si e no 2 volte a settimana. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

occorre avere una diagnosi del tipo di cefalea che lamenta Suo figlio, pertanto una visita neurologica è particolarmente indicata. In base alla diagnosi poi è possibile iniziare una terapia anche di prevenzione, considerata l'alta frequenza mensile con cui a volte si manifesta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!Io sono sempre preoccupata quando questo mal di testa si presenta così spesso, poi però mi rendo conto che sin da bambino (5 o 6 anni aveva quando cominciò ad avere mal di testa) gli succede, quindi mi tranquillizzo un po'.Ci sono dei periodi di circa 40 / 50 giorni che non accusa il dolore.L'alimentazione e l'intestino pigro può provocare il mal di testa? A lui fa sempre male la fronte dalla parte sn. sopra l'occhio.Anch'io soffro spesso di mal di testa di solito dalla parte ds. Anche mio marito spesso accusa mal di testa Grazie se mi vorrà ancora rispondere.Dimenticavo di riferirle che lo portai dal neurologo quando aveva circa 10/11 anni e mi disse che il mal di testa spesso è ereditario
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

c'è una predisposizione familiare per alcuni tipi di cefalea. Anche alcuni cibi possono scatenarla. Fondamentale è avere una diagnosi precisa in base alla quale si può instaurare una terapia di prevenzione, se possibile. Suo figlio è giovanissimo, non prendete tempo.

Cordialmente