Fastidio all'occhio destro e lato destro della testa

salve sono una giovane donna... ma anni, soprattutto di sera quando sono in compagnia o dopo giornate un pò stressanti, avverto un dolore che parte dall'occhio dx e prede parte della testa ( vicino al collo ) Non è un dolore fortissimo e raramente ho bisogno di analgesici per placarlo. Però ultimanete avverto un fastidio anche durante il giorno.. è lieve ma "aumenta" quando mi chino o piego il capo... ma è del tutto sopportabile. Sono fortemente astigmatica ipermetrope e porto gli occhiali da quando ho 2 anni.
Circa un anno fa ho avuto uno svenimento a segiuto di uno spavento dovuto ad un ruomore improvviso durante la notte con conseguente irrigidimento del corpo e una crisi di cui nn ricordo nulla.
Questi possono essere sintomi di tumore cerebrale?
che esami devo fare oltre quelli del sangue con emocromo completo che sono risultati ok e elettrocardiogramma anche ok?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami diagnostici sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo che in base ai riscontri della visita potrebbe prescrivere accertamenti mirati, se ritenuti opportuni.
Non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. Quando sono svenuta al pronto soccorso penso mi abbiano fatto una visita neurologica ovvero mi han fatto chiudere gli occhi e alzare le braccia in alto. Mi è stato detto che sono svenuta per una sincope benigna dovuta all'aimprovviso cambio di posizione da coricata ad alzata e la pressione si è abbassata. Mi han detto di stare a riposo per 4 giorni. La cosa che non mi convince è il mio irrigidimento del corpo e la crisi nervosa che ho avuto di cui nn ricordo nulla... ricordo solo il risveglio. Ho avuto solo un altro svenimento quando avevo circa 8 anni dovuto al fatto che giocavo sotto al sole e poi salendo le scale sono svenuta.
Questi svenimenti sono da approfondire dunque?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un controllo cardiologico sarebbe opportuno, soprattutto se ha effettuato un controllo neurologico (negativo) al P.S.
Il tutto comunque con molta serenità e senza eccessive preoccupazioni.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
al pronto soccorso mi è stato effettuatuato elettrocardiogramma che risultava nella norma. Ne ho effettuato un altro dopo 5 mesi (perchè a volte sento il cuore che batte forte ) e anche questo ok. iL cardiologo mi ha detto che sono molto ansiosa e per lui non ho problemi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi può stare tranquilla anche dal punto di vista cardiologico è tutto negativo.
Peraltro è stata già tranquillizzata in P.S.

Cordialmente