Gli stessi effetti collaterali

il neurologo mi ha sospeso la pillola anticoncezionale 4 mesi fa per i miei attacchi di emicrnia che si verificano quasi sempre intorno ai giorni del ciclo e cioe quando sospendo la pillola ....le cose non sono proprio migliorate anzi i primi 2 mesi sono stati peggio di prima e comunque prima del ciclo ho sempre i miei soliti attacchi.attualmente prendo almogram,ma ho gia usato imigram che mi dava piu effetti collaterali e zomig. ora io volevo sapere se la cosiddetta pillola bio (klaira) ha gli stessi effetti collaterali per quanto riguarda l'emicrania e se secondo lei posso iniziare a riprenderla anche perche ho 4 figli e non vorrei altre sorprese
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

circa l'assunzione della pillola menzionata deve parlare col neurologo e col Suo ginecologo.
Per quanto concerne gli attacchi emicranici, invece, se questi si manifestano esclusivamente nei giorni immediatamente prima del ciclo, potrebbe provare la cosiddetta miniprofilassi che consiste nell'assunzione di un farmaco (non è un antidolorifico) per circa una settimana a cavallo del ciclo stesso. Ne parli col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro