Preoccupazione aneurisma in donna 60enne

Gentili Medici,
vi scrivo ancora, purtroppo.
Il purtroppo è d'obbligo perchè sono molto preoccupato per mia madre. Da oggi pomeriggio alle 17 ha un dolore lancinante alla testa, a suo dire mai avuto prima. Lei soffre di emicranie, ma afferma che non è mai stato così forte. Ha 60 anni e prende Cardioaspirina da 12 anni per via di una trombosi alla gambe destra, in passato ha assunto Coumadin.
Sono molto preoccupato perchè non si sta dando peso alla cosa..ma se fosse un aneurisma? Lei non ha mai fatto controlli alla testa come TAC o RM. E' possibile che sia un aneurisma?
Questo dolore è insorto dopo una sua sfuriata perchè è molto stressata, e in più a dolore alla mandibola se apre la bocca. Al momento, nessun altro disturbo, solo questo mal di testa fortissimo alla fronte e alla base superiore del cranio. Sono preoccupatissimo. Cosa fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ancora il dolore persiste ed è violento faccia visitare la mamma dal medico curante o presso il Pronto Soccorso per una prima valutazione del caso.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Ferraloro,
anzitutto grazie per la risposta.
il dolore è tuttora presente, ma a suo dire leggermente meno violento di ieri sera. Non possiamo ancora escludere un aneurisma?
Sta facendo fatica a tenere l'equilibrio se cammina per un pò ma svolge le attività di casalinga come sempre.
Purtroppo non ne vuole sapere di vedere un Suo collega o il pronto soccorso. Ha una totale fobia verso questi componenti.
Se può essere d'aiuto soffre di tiroide da più di 20 anni ed è ipertesa e prende medicinali per entrambe le cose. Cosa fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe farla controllare dal Suo medico curante. La probabilità di un aneurisma è bassa, la sintomatologia sarebbe stata più imponente. Considerato che la mamma soffre di emicrania, ha assunto il "solito" antinfiammatorio?

Cordialmente