La testa, sulla fronte, nella parte vicino all'attaccatura dei capelli, contro una mensola

Gentili dottori,
ieri sera ho sbattuto abbastanza forte la testa, sulla fronte, nella parte vicino all'attaccatura dei capelli, contro una mensola (stavo raccogliendo un oggetto da terra, la stanza era poco illuminata e non conoscevo bene il posto, quindi non l'ho notata). A parte il dolore iniziale e il bernoccolone che è uscito quasi subito e che mi trovo ora in quel punto, non ho avvertito nessun disturbo particolare. Ho letto su internet (so che non è la cosa migliore da fare ma purtroppo quando mi preoccupo lo faccio) che i problemi che possono verificarsi sono, per esempio: nausea, vomito, forte mal di testa, problemi alla vista, perdita della memoria, pupille che non reagiscono alla luce... A parte sentirmi gli occhi stanchi (ma è una cosa che mi succede spesso perchè essendo miope porto gli occhiali e spesso le lenti a contatto) e un lieve dolore alla spalla, non ho notato nulla di strano o comunque insolito. Ho messo il ghiaccio ripetutamente nel punto in cui ho preso la botta e si è ridotto rispetto a ieri. Posso stare tranquilla? Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal suo racconto potrebbe stare tranquilla ma un controllo dal medico curante sarebbe utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro