Botta in testa 7-8 anni fa

Buonasera Dottore.. Tantissimo tempo fa, circa 7 o 8 anni fa un mio amico mi ha dato una testata dietro la nuca, e mi fa fatto veramente malissimo!!!! La mia paura è che possa essersi trattato di un trauma cranico che ho sottovalutato, schedandolo come una semplice " botta forte".. Ho letto che nei casi più gravi, il trauma cranico può portare alla formazione di un edema cerebrale, che, testuali parole da wikipedia,bloccando il flusso del liquido cefalo-rachidiano, porta ad idrocefalo, segno e fautore di danni più gravi.. Questo sviluppo dell' idrocefalo ( che non so, forse si potrebbe essere formato senza che me ne accorgessi visibilmente per tutto questo tempo) potrebbe portare alla formazione di cellule tumorali?? E me ne sarei accorto tangibilmente dopo 7-8 anni?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi più al trauma di 7-8 anni fa. Se non accusa alcun sintomo può stare tranquillo.
L'idrocefalo non porta MAI allo sviluppo di cellule tumorali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro