Stimolazione magnetica transcranica

Salve, ho bisogno di avere informazioni sulla stimolazione magnetica transcranica, il mio fidanzato ha avuto un incidente nel mese di agosto, è stato in coma, si è risvegliato ma ora è nello stato di minima coscienza. Stiamo cercando ospedali, cliniche private ecc... anche all'estero, dove effettuano la stimolazione magnetica transcranica, anche sperimentale su pazienti post-comatosi.
Restando nell'attesa di una gentile risposta, porgo cordiali saluti.

Claudia
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 189 7
Gentile signora, la stimolazione magnetica trancranica come ha giustamente affermato è una pratica assolutamente sperimentale. Prima di considerare queste alternative, che spesso purtroppo generano false aspettative, bisogna escludere che non vi siano altre cause di mancata ripresa neurologica: Penso ad esempio all'idrocefalo o ad ischemie post-traumatiche.
Ne parli con gli specialisti che l'hanno seguito o che lo stanno seguendo.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO