Sospetta aneurisma celebrale

salve vorrei un consulto per il padre di una mia amica, ha 48 anni e da circa 2 settimane ha mezza faccia addormentata ,dolori fortissimi alla testa e il viso ,dolori di stomaco e
si addormentano gli arti il medico curante gli ha dato una cura per 10 giorni per curare una nevralgia al trigemito ma non è stato meglio ed i sintomi fanno pensare seconto il suo medico ad una aneurisma celebrale... è possibile? cos'altro potrebbe essere??

spero in una vostra immediata risposta...sono preoccupata

Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia riportata è poco probabile che possa esserci un aneurisma cerebrale ma lo dico con tutti i limiti del consulto on line. Consiglierei al paziente di effettuare una visita neurologica o, se ci fossero difficoltà, di recarsi al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità...alla fine gli è stato diagnosticato un tumore benigno al cervello con un annessa lieve otturazione di una vena in testa e dicono anche che impossibile operare.

Resterà solo con la paresi facciale o potrebbe peggiorare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo dipende dalle caratteristiche della neoplasia benigna e dal suo eventuale accrescimento. Inoltre è stato riscontrato un rapporto di causa-effetto tra il tumore e la paresi facciale, nel senso che è il tumore a provocare la paresi?
Di quest'ultima non si è notato nessun miglioramento?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si il tumore a provocato la paresi e non ha avuto alcun miglioramento.

Possibile che non si possa esportare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente è in una zona non accessibile chirurgicamente, non saprei dirLe, ma se il neurochirurgo vi ha detto che non è operabile una seria motivazione evidentemente esiste.
Mi dispiace non potervi essere di aiuto.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Speriamo allora che vada tutto bene.

Grazie mille per la sua disponibilità
[#7]
dopo
Utente
gent. Dott. Ferraloro alla fine ad inizio novembre hanno scoperto che il tumore era maligno ed era anche in metastai...il padre della mia amica e deceduto il 19 novembre con tumori sparsi ovunque anche nel sangue...ma perchè? Perchè? Perchè non è ancora possibile curare questo male? Nel giro di 3anni ho perso 4 persone con questo male
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consulto lo ricordo bene. L'epilogo di questa storia mi dispiace davvero.

<<Perchè non è ancora possibile curare questo male?>>, io aggiungerei "curare sempre questo male" perchè in molti casi, in senso generale, senza riferirsi a particolari tumori, si può guarire. La ricerca ha fatto tanto ma tanto dovrà ancora fare.
La stessa Sua e nostra domanda se la pongono i ricercatori, ed è per questo motivo che vanno avanti con tanta passione e sacrifici.

Comunichi la mia solidarietà e sincera vicinanza alla Sua amica ed alla famiglia tutta.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio comunque per essersi messo a completa disposizione.

Ìo credo nei medici e nella ricerca vorrei solo finire di vedere tanto strazio.

Cordiali saluti.
Valentina