Forte infiammazione al palato

Gentili Dottori,
è la quarta volta che mi succede di avere una forte infiammazione al palato che non mi permette neppure di mangiare per quanto è dolorosa.
Le prime volte ho pensato di essermi scottata col cibo, ma ora sono sicura che non è successo per questo. Ho invece mangiato un pacchetto di patatine.
Il dolore inizia gradualmente e con la lingua avverto il palato aggrinzito. Man mano l'infiammazione aumenta sino a coinvolgere anche le gengive. Il tutto solo al lato sinistro però. Di cosa si tratta e come posso curarmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Senza vedere è difficile dare una risposta. Sicuramente le patatine sono irritanti, poi spesso succede che ci si ferma solo quando si arriva al fondo del sachetto. Cerchi di mangiare cibi freschi, soprattutto frutta, bere molta acqua. Se migliora ...ok. Se non dovesse migliorare si dovrà sottoporre a visita otorinolaringoiatrica. Cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it