Muco palato molle

salve mi chiamo Maria Luisa Ho 21 anni,
da qualche mese sento del muco persistente nella parte molla del palato , mi da troppo fastidio e per espellerlo ogni volta soffro perche quando sta uscendo mi manca l aria
si presenta spesso per non dire sempre . se qualcuno puo aiutarmi indicandomi se c e qiualche analisi da fare o visita medica vi ringrazio perche mi da fastidio , anche quando ingoio si fa sentire ...ho letto su internet che è un problema che si presenta in persone dai 60-70 anni e questa cosa un po mi spaventa , in attesa di una vostra risposta , cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In base a quanto riferisce, il consiglio che posso darle in questa Sede è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie ipotesi diagnostiche una esofagite da reflusso od una rinosinusite. Comunque utile un esame dell'espettorato per la ricerca di gemi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori