Pallina sul palato e lingua bianca

Salve dottori,
Ho riscontrato da un po di tempo che tra il palato duro e quello molle ho una pallina nom visibile ad occhi nudo, ma al tatto ed al passare della lingua si sente. Ho letto molto su questa pallina e mi sto preoccupando.
In piu ho la lingua a chiazze bianche (ma ogni giorno le macchia si trovano in punti diversi delle lingua).
Da prettere che io circa un anno fà ho subito un intervento al naso per un carcinoma intraepiteriale del vestibolo nasale, ma ora è sparito tutto come si risocontra dalle visite successive. Deve essere consitderata questa cosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, visto i precedenti è bene che tu ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Per la lingua, potrebbe trattarsi di una micosi e, per questo, farei un tampone linguale er la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,
Le spiego: ad aprile 2014 mi hanno operato e pulito del tutto, a fine maggio ho fatto una pet total body per vedere se era stato tolto tutto o erano rimaste traccia, ma è risiltato tutto pulito; settembre 2014 ho fatto un altra visita per vedere se si stava creando di nuovo qualche massa ed anche qui è risultato tutto ok; ultima visita fatta ad gennaio 2015 (3 giorni fà) e anche qui il medico ha detto che è tutto ok e mi vuole rivedere fra 6 mesi.
Però sono sempre in ansia per questo fatto, lei dice di chiamare e fissare un altro appuntamento o di aspettare fino a giugno?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente puoi aspettare la prossima visita di controllo. Fai, semmai, solo il tampone linguale