Disturbi

Buongiorno,
da circa una ventina di giorni accuso degli strani sintomi, e fino ad ora nn mi era mai successo.
Fin dal mattino provo una sensazione di secchezza, bruciore, gonfiore oculare e giramento di testa, pesantezza alla testa, che poi persistono per il resto della giornata. Il tutto accompagnato da perenne stanchezza fisica.
Inoltre mi pare che una dei due occhi "tiri", faccio più fatica a vedere.
sono andata dalla mia ottica di fiducia, mi ha detto che, nonostante abbia cambiato gli occhiali in febbraio, la vista dall' occhio che fa più fatica mi è calata di 0,25, ma questo non giustifica i sintomi.
Il mio medico mi ha misurato la pressione, ma andava bene (110-70).
Mi ha detto di stare tranquilla che non è nulla, ma ormai la cosa va avanti da parecchio, e comincio a preoccuparmi.
Noto che quando porto gli occhiali ho un po' di sollievo, ma per breve tempo.
Potrebbero essere sintomi di qualcosa di grave? Lo so che sono abbastanza giovane, ma alle volte...
Grazie mille se vorrete rispondermi!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai sintomi che descrive non è possibile on line stabilire la loro origine. Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Se questa visita risultasse negativa ci si potrebbe orientare su un disturbo di tipo psicosomatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore,
immagino che lei propenda per la seconda ipotesi!
Il fatto è che il tutto si è manifestato appena iniziate le ferie, periodo in cui mi sarei dovuta riposare dopo alcuni mesi stressanti (lavoro, 1 icsi negativa).

Oggi rientrata al lavoro noto che ho i soliti problemi all' occhio, che mi brucia ed è gonfio, faccio fatica a concentrarmi e mi pare di avere mezza testa vuota, sospesa.

Mi è venuto in mente che durante le ferie ho provato sono andata ad un appuntamento per la donazione sangue: mi hanno trovato l' emoglobina a 11.2 e non mi hanno fatto donare. Potrebbe incidere anche questo?
Dopo il fallimento dell icsi ho avuto un ciclo molto molto abbondante.

La ringrazio di tutto, mio marito è molto preoccupato (suo padre è morto qualche anno fa di tumore al cervelletto. I sintomi erano simili ai miei, e all' ospedale non si erano accorti di nulla, nemmeno il neurologo).

Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

senza la visita diretta non posso propendere per nessuna delle due ipotesi.
Per questo motivo Le ho consigliato la visita neurologica.

Cordialmente