Uno strano caso di emicrania?

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 22 anni, da un po' di tempo soffro di uno strano disturbo che mi sta rendendo difficile svolgere le mie normali attività.

Ci sono dei giorni in cui mi sveglio con una sensazione di stordimento, poca lucidità, leggero mal di testa, testa pesante. Tutto questo dura sempre per 3 giorni, poi sparisce da solo.
Ho provato ad assumere i soliti antinfiammatori come tachipirina 1000, brufen, moment, ecc. ma non hanno alcun effetto.

Ho effettuato i seguenti esami:
RMN encefalo e tronco a posto.
Il primo EEG fatto quando non avevo quella situazione di stordimento è nella norma.
Il secondo EEG fatto quando ho situazione di stordimento evidenzia modeste alterazioni elettriche di tipo lento temporali bilaterali, prevalenti a sinistra, incrementate dalla prova dell’ iperpnea.

Il mio neurologo dice che è un problema di emicrania, inoltre io soffro anche della classica emicrania con aura visiva, con 2 attacchi l' anno.
Per adesso sto prendendo Topamax 50 mg da un mese e non vedo alcun risultato, anche perchè la mia situazione sta peggiorando, passo qualche giorno bene e poi 3 di stordimento.
Ma dopo quanto tempo diventa efficace topamax?
Anche secondo voi è legato all' emicrania questo mio distrurbo?
Ci sono altri esami che potrei eseguire per trovare le cause del mio problema?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'efficacia del topamax dopo un mese di terapia dovrebbe essere evidente. Attenda ancora qualche settimana e poi riferisca la situazione al Suo neurologo. Oltre l'emicrania un'altra ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo ma questo in generale. Ovviamente il Suo neurologo ha altri elementi per fare diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per il consulto, quello che stavo cercando di capire se è davvero l' emicrania che può darmi questo senso di stordimento che dura per 3 giorni e quindi escludere altre cause.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il senso di stordimento con testa pesante e leggero mal di testa non sono proprio tipici dell'emicrania, si avvicinano di più alla cefalea di tipo tensivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Ho capito, allora intanto continuerò con la cura, tra un po' ho una nuova visita di controllo e speriamo intanto migliori la mia situazione. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vuole potrà tenermi aggiornato.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Perfetto, la terrò sicuramente aggiornato. Grazie ancora per i chiarimenti.