Muscoli deboli parte sinistra

Buonasera,
volevo chiedere spiegazioni dei miei sintomi.
Allora : spesso ho emicrania, ho i muscoli deboli soprattutto quelli di sinistra e fanno male anche a riposo in particolare il polpaccio che toccandolo mi fa male. Spesso ho male sopra gli occhi. Ho i muscoli facciali deboli ma riesco a ingoiare e con questo alcune volte non riesco a parlare bene e devo sforzarmi per parlare perché appunto sentio i muscoli della bocca, compresa la lingua debole. Ho fatto RMN alla testa, tac, esami del sangue, visita neurologica. Volevo sapere se devo effettuare ulteriori esami per i muscoli. Sono gia stato da uno psichiatra che mi ha dato levopraid e zoloft 1 pastiglia al giornoma con risultati scarsi. Ho 18 anni. Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
dato che nella precedente richiesta lei afferma che tutti gli esami hanno dato esito negativo, sarebbe consigliabile un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta per una valutazione della sua situazione.
Per quanto riguarda tutti gli altri dubbi gli specialisti di riferimento sono lo psichiatra e il neurologo.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiedere se l'ansia potrebbe diminuire il tono muscolare. Io non sento i muscoli tesi. Attendo risposta.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

la mente può produrre moltissime modificazioni corporee, fra le quali anche le alterazioni del tono muscolare.
L'ansia di solito fa contrarre i muscoli più che indebolirli, ma il punto non è questo: non ti sei ancora sottoposto ad una visita psicologica, e di conseguenza non hai ricevuto alcuna diagnosi.
Chi dice che il tuo problema sia l'ansia?

Inoltre parlare di "ansia" in generale può avere poco senso, a volte utilizziamo questo termine per farci capire dagli utenti ma i disturbi ai quali ci riferiamo sono diversi e verificabili solo di persona.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#4]
dopo
Utente
Lo psichiatrra dice che soffro di ansia somatizzata. Ma non mi spiego il dolore al polpaccio, muscoli deboli e gli altri sintomi. Lei a cosa si riferisce quando dice che potrebbe non essere ansia?
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
non è possibile fare diagnosi attraverso una consulenza on line per questo ti invitiamo a fare un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta.