Muscoli deboli parte sinistra
Buonasera,
volevo chiedere spiegazioni dei miei sintomi.
Allora : spesso ho emicrania, ho i muscoli deboli soprattutto quelli di sinistra e fanno male anche a riposo in particolare il polpaccio che toccandolo mi fa male. Spesso ho male sopra gli occhi. Ho i muscoli facciali deboli ma riesco a ingoiare e con questo alcune volte non riesco a parlare bene e devo sforzarmi per parlare perché appunto sentio i muscoli della bocca, compresa la lingua debole. Ho fatto RMN alla testa, tac, esami del sangue, visita neurologica. Volevo sapere se devo effettuare ulteriori esami per i muscoli. Sono gia stato da uno psichiatra che mi ha dato levopraid e zoloft 1 pastiglia al giornoma con risultati scarsi. Ho 18 anni. Attendo risposta, grazie.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
dato che nella precedente richiesta lei afferma che tutti gli esami hanno dato esito negativo, sarebbe consigliabile un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta per una valutazione della sua situazione.
Per quanto riguarda tutti gli altri dubbi gli specialisti di riferimento sono lo psichiatra e il neurologo.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Utente
Volevo chiedere se l'ansia potrebbe diminuire il tono muscolare. Io non sento i muscoli tesi. Attendo risposta.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro ragazzo,
la mente può produrre moltissime modificazioni corporee, fra le quali anche le alterazioni del tono muscolare.
L'ansia di solito fa contrarre i muscoli più che indebolirli, ma il punto non è questo: non ti sei ancora sottoposto ad una visita psicologica, e di conseguenza non hai ricevuto alcuna diagnosi.
Chi dice che il tuo problema sia l'ansia?
Inoltre parlare di "ansia" in generale può avere poco senso, a volte utilizziamo questo termine per farci capire dagli utenti ma i disturbi ai quali ci riferiamo sono diversi e verificabili solo di persona.
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#4]
Utente
Lo psichiatrra dice che soffro di ansia somatizzata. Ma non mi spiego il dolore al polpaccio, muscoli deboli e gli altri sintomi. Lei a cosa si riferisce quando dice che potrebbe non essere ansia?
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
non è possibile fare diagnosi attraverso una consulenza on line per questo ti invitiamo a fare un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta.