Dolore improvviso e breve alla testa

Salve,
sono una ragazza di 24 anni. fin da adolescente ho avuto un problema che si ripresenta saltuariamente (qualche volta durante l'anno).
Il problema è questo: quando ruoto la testa a volte mi capita di avvertire un dolore che si irradia dalla nuca fino all'occhio (es. se ruoto a destra la fitta la sento dalla nuca dalla parte sinistra all'occhio sinistro).
avverto il dolore e un bruciore e nel momento in cui succede non vedo per un secondo (il tempo di ruotare la testa)ma le persone vicino a me non si accorgono di nulla. sento anche in quel frangente un rumore come se si accavallassero dei nervi, poi un bruciore e dolore che solitamente scompaiono in 10 secondi.

mi capita poche volte però mi spavento molto.
cosa può essere?

buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che andrebbe indagata la regione occipitale e cervicale mediante una visita neurologica ed esami diagnostici mirati se lo specialista riterrà utile prescrivere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio.
ma secondo lei potrebbe trattarsi di infiammazione (cervicale) o problemi più gravi (aneurisma)?

io sono ipocondriaca e per ogni minimo sintomo mi preoccupo.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile avanzare ipotesi on line. Non pensi all'aneurisma perchè non dà sintomi prima dell'eventuale rottura. Un problema cervicale è possibile ma va fatta una visita neurologica.

Cordialmente