Avverto perdita di memoria a breve termine

Da un pò di tempo avverto perdita di memoria a breve termine. Dimentico cosa mi viene detto, quello che studio, perfino ciò che dico, che prometto...Ed è una strana sensazione per me che ho avuto sempre una memoria di ferro. Inoltre spesso mi sento confusa. Qualche giorno fa al supermercato mi sono sentita come smarrita. Non ricordavo cosa dovevo acquistare, dove poter trovare i prodotti, cosa fare...Ho 20 anni e non ho subito traumi violenti recentemente. Solo ad aprile ho battuto la testa contro un architrave e per tutto il giorno mi sono sentita debole e confusa. Ma è passato tutto dopo circa 24 ore. Ho scoperto da poco di avere un titolo alto, che dipende da infenzione da streptococco. Non so se questo potrebbe causare anche questi sintomi. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente, alla Sua giovanissima età, questi problemi di memoria sono causati da ansia e/o stress.
Si tranquillizzi. Se l disturbo dovesse persistere ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere una prima valutazione del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio, dottor Ferraloro!