Dolori ai piedi

salve, la mia età è di 28 anni, maschio.
circa 20 giorni fa ho poggiato a terra il piede SINISTRO in maniera scomposta, mettendo il peso sulla parte esterna. in tale occasione ho sentito come se dentro qualcosa si spostasse e sentito un forte dolore che mi impediva di camminare e portare la scarpa stessa. dopo due giorni di antidolorifici si è leggermente attenuato, ma da allora ad oggi è rimasto identico.

la parte NON ha assunto colorazione differente, ne è piu o meno calda, ne la mobilità del piede è impedita.

sto mettendo da giorni una pomata consigliata dal farmacista: "lasoactive" e mentre passo la stessa, con delicatezza, sulla parte, sento come un ipersensibilità che si protrae per tutto l'arto.
il dolore è piu forte se durante il giorno sono costretto a camminare molto, e anche il semplice portare una scarpa lo "mette in moto".
allego un'immagine che dovrebbe chiarire la zona interessata.

http://img577.imageshack.us/img577/7195/partedolorante.jpg

da ieri invece, in prossimità del piede DESTRO sento scosse improvvise e acute in corrispondenza delle ultime due dita. la cosa è avvenuta giusto in un paio di frangenti, ognuno con piu scosse per circa un minuto. non so se puo esserci o meno un legame tra le due cose, ma non penso.

faccio notare che, a dover di cronaca e solo per fornire un quadro piu completo, che da quando ho 17 anni soffro di una protusione sacrale che ha interessato poi il nervo sciatico. anni fa della gamba destra, e solo da qualche anno della gamba sinistra tanto da avere continuamente dolore e non poter dormire sul fianco sinistro causa dolore acuto alla suddetta gamba. alla cosa sono ormai abituato e ne peggiora ne migliora da anni nonostante ginnastica posturale e altre terapie.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. mo Utente,
innanzi tutto Le chiedo se ha effettuato una radiografia della parte interessata.
Farei due ipotesi diagnostiche, ovviamente entrambe da verificare:
o si tratta di una semplice distorsione e quindi il disturbo dovrebbe attenuarsi spontaneamente anche data l'età giovanile
o il trauma ha messo in moto la Sua protrusione discale che Le crea un dolore dovuto ad una modifica dei rapporti delle vertebre lombo-sacrali e dei dischi intervertebrali.
Ciò potrebbe anche spiegare i sintomi dal lato destro (alterazione della postura).
E' indispensabile una visita per confermare o meno tali ipotesi, a meno che il dolore non sia del tutto regredito spontaneamente.
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it