Dalla cintola in giù tremori e pulsazioni

Salve gentilissimi dottori, vi scrivo in merito ad un problema che da qualche mese mi sta facendo preoccupare, in pratica avverto nella parte inferiore del mio organismo dalla cintola in giù dei tremori, come delle pulsazioni, a volte sembra tipo che mi toccasse qualcuno, o che qualcosa si muovesse altre volte come se si sentisse "pompare"stile battito cardiaco.
il disturbo si verifica nelle gambe tipo nei polpacci e nelle cosce, e qualche volta interessa anche gli organi genitali, di cosa potrebbe trattarsi? quale potrebbe essere lo specialistà piu indicato? Grazie mille e Buona Giornata..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che avverte sono visibili anche all'esterno o sono soltanto delle sensazioni soggettive?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sinceramente non ho fatto caso anche perchè la durata dei sintomi è breve e non mi consentono di verificare. dalla sensazione sembrerebbe di si(visibili).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che descrive sono aspecifici, nel senso che non sono caratteristici di qualche patologia in particolare. Comunque la prima cosa da fare è una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Mi faccia sapere, se ci riesce, se "si vede" qualcosa all'esterno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. se fosse visibile all'esterno cosa potrebbe indicare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha senso fare delle ipotesi a distanza su sintomi così aspecifici, le avevo posto la domanda per ipotizzare, per es., delle fascicolazioni benigne ma dal contesto della Sua descrizione non mi sembrano molto probabili.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott. spero di poter a breve fare una visita con lei..Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già risposto alla replica #5, probabilmente non l'ha ancora ricevuta o il post è partito da solo, cosa che a volte avviene anche a noi.

[#8]
dopo
Utente
Si infatti.. volevo aggiungere che a volte avverto una specie di lieve formicolio alla gamba destra, e anche nei genitali dopo un rapporto. potrebbe essere lì l'origine del problema?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe esserci qualche piccolo problema alla schiena evidenziato dallo sforzo del rapporto sessuale ma siamo sempre a livello ipotetico.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Capisco purtroppo ho il vizio di stare seduto per lungo tempo al pc con le gambe una sopra l'altra potrebbe essere la causa?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Teoricamente sì ma non è possibile dirlo nel Suo caso.

[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Teoricamente sì ma non è possibile dirlo nel Suo caso.