Memoria a breve termine

Negli ultimi due mesi ho difficoltà a ricordare fatti appena successi, ad esempio prima stavo lavando i piatti, mi sono distratta un attimo, non ho più trovato la spugna finchè mia mamma non me l'ha mostrata nel lavello. Soffro spesso di cefalea e abbassamenti di pressione. In questo periodo mi rendo conto che gli svariati impegni (lavoro, università, impegni personali, hobby) mi stanno un po' affaticando, pertanto ritengo ragionevole pensare che queste mie difficoltà siano dovute principalmente allo stress. Prendo regolarmente delle gocce di tiglio e bevo tisane rilassanti (nell'ultima settimana si è aggiunta pure un po' di insonnia notturna), ma mi sembra che non siano sufficienti. C'è qualche altro prodotto, possibilmente naturale, che mi possa aiutare a superare questi mesi senza dover perdere ore ed ore ogni giorno a cercare oggetti e a camminare inutilmente per la casa finchè non mi ricordo cosa stavo facendo? Qualcosa che mi svegli un po' insomma...il tiglio lo prendo perchè è rilassante e quindi spero mi aiuti contro l'insonnia, però mi servirebbe anche qualcosa che mi faciliti l'attenzione..
Grazie mille
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile utente,

fermo restando l'opportunità che Lei rivolga queste domande al suo medico di base che saprà darLe le indicazioni necessarie sia in termini farmacologici che in termini di visite specialistiche, prenda anche in considerazione l'eventualità di dover ridurre anche qualche impegno, o di dover organizzare diversarmente le Sue attività settimanali, magari scegliendo dove dedicare maggiormente le Sue risorse, e tra lasciando qualcosa.

Cari saluti

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492