Farmaco seroquel

salve, mi è stato prescritto dallo psichiatra terapia con seroquel 200 xr per l'insonnia causata da agitazione per problemi di lavoro.
Il farmaco funziona ma la mattina ho problemi a svegliarmi, a anche se lo faccio sono intontito.
Quindi chiedo, secondo voi a che ore la sera dovrei prendere il farmaco in modo che la mattina abbia terminato il suo effetto? E possa svolgere le mie cose in stato vigile e non intontito?
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
gentile utente,

a che ora lo prende adesso?

diciamo che potrebbe prenderlo intorno alle 21 e dopo coricarsi, senza condurre o fare alte attività che rchiedano vigilanza.

con il passare delle settimane la sonnolenza dovrebbe attenuarsi.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Adesso lo prendo dopo cena verso le 23, sono 50 giorni.
Più che altro il quesito è : prima o dopo cena?
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Se assume la forma normale la può assumere indipendentemente dai pasti, cioè insieme o lontano dal pasto, comunque meglio sempre la sera per l'effetto sedativo.

Seassume la forma a liberazione prolungata è meglio lontano dai pasti e senza masticarla, meglio quindi dopo la cena prima di coricarsi.