Delucidazioni ssri

Buongiorno a voi,
ho da poco cominciato una terapia con sereupin, attualmente ho una disfunzione sessuale che prolunga fastidiosamente l'attesa per l'orgasmo e riduce il piacere.
Ero stato avvertito, ma essendo single ho deciso di utilizzare ugualmente questo farmaco.
Casualmente, però, sono capitato su questo link che mi ha spaventato abbastanza:

https://it.wikipedia.org/wiki/PSSD

Quindi avevo pensato di consultarmi con voi esperti, vi chiedo tutto ciò che potete dirmi riguardo questa problematica, di cui non ero a conoscenza.

Grazie in anticipo per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

ricercare notizie non ufficiali su internet in merito a possibili effetti collaterali del trattamento farmacologico in corso è solo controproducente.

Lo scopo di un trattamento è quello di far star bene il paziente qualora dovessero presentarsi effetti collaterali spiacevoli è opportuno segnalarli al proprio psichiatra per consentire la valutazione di una strategia terapeutica differente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buongiorno, intanto la ringrazio per la risposta, ma... perché le definisce notizie non ufficiali? Ci sono molti casi documentati, e le voci fittizie su wikipedia vengono subito eliminate. Tutto si può dire di wikipedia, ma non che diffonda falsità. Concordo sulla seconda parte del suo messaggio, tuttavia se ci fossero effetti collaterali permanenti, servirebbe assai a poco segnalarli al proprio psichiatra.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve. Ho visto che la domanda non interessa più ed è passata di validità. Tuttavia, vorrei approfittarne, senza aprire un nuovo consulto, per chiedere un altro tipo di delucidazione specialistica.

Una terapia farmacologica a lungo termine, a cosa mira? Mi spiego meglio. Qual è l'obiettivo finale? è per caso quello di star bene mentre la si fa?

Oppure ciò a cui mira è un cambiamento definitivo nella produzione di serotonina, un qualcosa di costante e definitivo?

Grazie dell'attenzione