Daparox effetti indesiderati

Salve,
da qualche mese soffro di disturbi d'ansia dovuti al cambiamento di città e al lavoro (molto stressante) .Sono stato da un medico e mi ha prescritto Daparox (gocce) da prendere mattino e pomeriggio e Surmontil (gocce) da prendere due ore prima di andare a letto . Ho iniziato gradualmente con 5 gocce per arrivare a 10 al mattino , 10 al pomeriggio e 10 la sera . I primi giorni avevo mal di testa un po di confusione ma poi sembrava essere passato , arrivato al dosaggio di 10 gocce mi sono svegliato nel sonno con una forte agitazione , nausea , tachicardia e tremavo e mancanza di appetito .
Volevo sapere se e normale questa reazione.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Adesso a quale dosaggio e' e da quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
oggi e il 6°giorno e praticamente dovrei prendere 10 gocce di daparox al mattino , 10 gocce il pomeriggio e la sera due ore prima di andare a letto 10 gocce di surmontil.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ho ben capito e' passato da 5 gocce a 30 gocce in 5 giorni?
[#4]
dopo
Utente
praticamente adesso prendo 20 gocce di daparox e 10 di surmontil e dovrei fermarmi a questo dosaggio.
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,nella valutazione della sua terapia la pregherei di tenere anche conto del tempo di latenza del daparox.
Tale farmacp infatti può manifestare tutta la sua capacità terapeutica anche dopo sei/otto settimane dall'inizio della cura.Nelle fasi iniziali invece è più probabile avvertirne gli effetti collaterali.
Penso comunque sia molto importante che possa tenere aggiornato costamtemente il suo psichiatra curante,al fine di raggiungere quella che per lei sarè la terapia ottimale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le sue risposte sono poco chiare sarebbe il caso che fornisca risposte un pò più precise se desidera un parere specifico.