Seroquel rp corretta assunzione?

Gentilmente, il Seroquel 50 RP funziona correttamente se assunto due ore dopo cena? dopo quanti giorni dall'assunzione può iniziare la sua efficacia effettiva?
grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

L'orario di assunzione di un farmaco come seroquel non è fondamentale per il suo funzionamento, che si realizza nel tempo e a determinate dosi, e non in tempo reale dopo la sua assunzione. La formulazione RP significa inoltre che dopo più o meno la prima settimana di assunzione a dose costante, non vi è differenza nei livelli di farmaco in circolo tra prima e dopo averlo assunto. Per l'orario di assunzione si attenga a quanto concordato con il suo medico, che lo potrà variare in rapporto soprattutto a effetti collaterali (sonnolenza) all'inizio della cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie.

la psichiatra ha suggerito un'ora prima di cena se possibile, ma poi di regolarci come ci è più comodo.

ora mia mamma fa molti spuntini durante il pomeriggio (causa aumento fame indotto proprio da Seroquel) quindi lasciarla prendere Seroquel da sola prima di cena assicurandosi che sia a stomaco vuoto è un po' un problema.

mi chiedo se a livello di "stomaco" ossia di concetto "lontano dai pasti", va bene se lei, abituata a cenare verso le sette e a dormire verso le nove e mezza, può assumerlo appunto prima di coricarsi o ne va a inficiare l'efficacia...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

lo psichiatra vi ha lasciato ampio margine di scelta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria