Seroquel rp corretta assunzione?

Gentilmente, il Seroquel 50 RP funziona correttamente se assunto due ore dopo cena? dopo quanti giorni dall'assunzione può iniziare la sua efficacia effettiva?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

L'orario di assunzione di un farmaco come seroquel non è fondamentale per il suo funzionamento, che si realizza nel tempo e a determinate dosi, e non in tempo reale dopo la sua assunzione. La formulazione RP significa inoltre che dopo più o meno la prima settimana di assunzione a dose costante, non vi è differenza nei livelli di farmaco in circolo tra prima e dopo averlo assunto. Per l'orario di assunzione si attenga a quanto concordato con il suo medico, che lo potrà variare in rapporto soprattutto a effetti collaterali (sonnolenza) all'inizio della cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie.

la psichiatra ha suggerito un'ora prima di cena se possibile, ma poi di regolarci come ci è più comodo.

ora mia mamma fa molti spuntini durante il pomeriggio (causa aumento fame indotto proprio da Seroquel) quindi lasciarla prendere Seroquel da sola prima di cena assicurandosi che sia a stomaco vuoto è un po' un problema.

mi chiedo se a livello di "stomaco" ossia di concetto "lontano dai pasti", va bene se lei, abituata a cenare verso le sette e a dormire verso le nove e mezza, può assumerlo appunto prima di coricarsi o ne va a inficiare l'efficacia...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

lo psichiatra vi ha lasciato ampio margine di scelta.