Interruzione seroquel rp

Buonasera,
Ho intenzione di interrompere il trattamento con seroquel RP da 400 (due mesi fa ne prendevo 800) perché ritengo di non averne più bisogno, ma ho letto che ci sono degli effetti collaterali e vorrei sapere quali esattamente, se possibile.
Grazie per la risposta

PS: ne parlerò con il mio psichiatra ma chiedo qui perché ho paura che non mi direbbe la verità
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buonasera,

gli effetti collaterali più temibili delle sospensioni quando si pensa di non aver bisogno del farmaco sono le ricadute.
In genere non si sospende di colpo, ma gradualmente.

Ne parli appunto con il suo psichiatra.

Mi stupisce però che non abbia fiducia in lui, allora a cosa serve?

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Ho moltissima fiducia di lui, mi segue da anni...gli voglio persino bene, e' solo che ho paura che non condivida la mia scelta. Lo vedrò i primi di febbraio e volevo dimostrargli che ce la posso fare senza. Scrivo qui solo per sapere correttamente senza girovagare inutilmente su internet a quali effetti vado incontro.
Grazie ancora.

Non so se può servire, codice ultima diagnosi 295.7
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe avere una ricaduta che richiederebbe del tempo per il ripristino della condizione di benessere, rischiando di non poterla raggiungere completamente per molto tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Il codice ci può orientare sul suo disturbo ma non ci dice di più di lei.

Certamente dovrebbe cercare di capire perché prende un farmaco e perché dire che ce la deve fare da sola non ha molto senso. Non ha niente da dimostrare se è questo che pensa.
E' possibile che il suo psichiatra non condivida la sua scelta e giustamente ne parlerete insieme.
Auguri