Ritorno psicosi

salve sono un ragazzo di 27 anni.
ho dovuto attraversare un momento molto difficile della mia vita a seguito di ansia depressiva....data l'ignoranza e l'incompetenza di molti dottori che hanno voluto speculare sulla salute psitica di un giovane ragazzo,la malattia si prottratta per diversi anni (dal 2007 al 2011)....ho cambiato davvero tantissimi farmaci per lo più di natura antidepressiva,ma aimè sono arrivato ad assumere anche antipsicotici seri come lo zyprexa e il risperdal senza ottenere alcun risultato.
ho iniziato con l'aiuto di una dottoressa un percorso di psicoterapia e con l'aiusilio di un farmaco che sembrava congeniale al mio caso(il mutabon) sono tornato a stare meglio e riprendere in mano la mia vita...
per due anni tutto è andato per il meglio, fino a quando per motivi di studio non sforzando nuovament il mio corpo questa malessere/angoscia psicofisica si è representata senza che neanche il mutabon riesca a contrastarlo...
ho molta paura che tutti gli sforzi e i risultati di questi due ultimi anni vengano vanificani...cosa mi consiglia???
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Quale diagnosi é stata formulata?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
in realtà una vera e propria diagnosi dottore non è stata formulata.
inizialmente erano disturbi compulsivi/ossessivi con riscontri maniacali.(ma è principalmente l'ansia che durante la giornata si trasforma come se fosse un climax in angoscia, malessere fisico con fitte al petto, insicurezza, insonnia).
la ricaduta di circa un mese fa è stata dovuta ad aver stressato per studio ossessivo e maniacale il mio corpo, rimanifestando nuovamente questa forma di ansia che si tramuta in angoscia e malessere generale.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Purtroppo senza poterla visitare direttamente é difficile esprimere un parere sulla sua condizione clinica, ancor più se manca un minimo riscontro diagnostico. É opportuno ricontata re lo specialista di fiducia per una nuova valutazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore la diagnosi riscontrata è stata definita come disturbo della personalità con tratti maniacali che credo debba rispondere al disturbo bipolare.
attualmente sto assumendo una compressa di mutabuon forte più una compressa di trittico da 75 mg a rilascio prolungato