Psicosi acuta ricadute

circa 3 mesi fa sono stato ricoverato in psichiatria a seguito di ansia e agitazione psicomotoria conseguente al trauma per un intervento. Dimesso dopo 4 giorni con diagnosi psicosi acuta iatrogena (causata secondo i medici da un antibiotico) senza alcun farmaco prescritto o previsione di visite.

purtroppo i sintomi si sono riproposti e ho iniziato a soffrire di insonnia.
mi sono rivolto ad uno psichiatra e mi sono stati prescritti diversi psicofarmaci; i movimenti incontrollati sono scomparsi ma non l'insonnia. Attualmente assumo Ansiolin e Dalmadorm

I sintomi di agitazione psicomotoria (movimenti incontrollati soprattutto alle gambe) si sono però riproposti da un paio di giorni.

Chiedo, in particolare, a cosa possono essere dovuti questi movimenti e come mai l'insonnia permane. grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non è chiara la diagnosi per la quale assume la terapia attuale.

È la stessa effettuata in reparto?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente

Lo psichiatra ritiene, sostanzialmente, che sia guarito e che rimanga solo l'ansia per la paura dell'intervento

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

l'ansia è un disturbo che può essere trattato a livello farmacologico senza eccedere nell'uso di benzodiazepine. Infatti per i disturbi d'ansia sono indicati diversi farmaci antidepressivi con, o meno, associato l'uso di altri farmaci.

Cosa ne pensa in merito il suo psichiatra?
[#4]
dopo
Utente

Chiederò al mio psichiatra al prossimo appuntamento.

Ma cosa ne pensa dei movimenti incontrollati,necessità di muovere le gambe, di piegarmi, e che mi assalgono soprattutto quando penso alla mia situazione di malessere? Per quanto riguarda il Dalmadorm se riesco, come mi accade da alcune sere, ad addormentarmi da solo davanti la Tv, posso eliminarlo?
Grazie dell'attenzione.