Psicosi di innesto con dna buono

salve io dalla nascita ho avuto un parto asciutto e cianotico in poche parole mi è mancato l ossigeno al cervello come mi hanno riferito e ho un lieve ritardo mentale che mi ha provocato la psicosi di innesto in semplice mi può spiegare che cos è?poi ultimamente ho fatto l esame del cariotipo per vedere se c era una malformazione genetica a livello del dna poichè ho mio padre che ha il disturbo di bordeline di personalità ma l analisi non ha evidenziato nessuna malformazione genetica, allora la mia domanda perchè parecchio psichiatrici hanno confermato la diagnosi psicosi di innesto in semplice che non ho capito in realtà cosa sia se per favore potete spiegarmelo in termini giusti allora se non ho nessuna malformazione genetica mi chiedo se il mio disturbo mentale sia dovuto alla complicazione al parto e per questo non risulta geneticamente nel dna aspetto una vostra risposta precisa ed esauriente e cosa significa psicosi cronica?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Sul significato di "psicosi d'innesto" le era già stato risposto dai colleghi tempo fa. Si tratta di una vecchia terminologia, che si riferisce a una psicosi che si "innesta", cioè viene favorita, dal ritardo mentale.
Per psicosi si intende un distacco dalla realtà, un'interpretazione errata della realtà che non viene corretta dall'esperienza, e se dura più di sei mesi si definisce cronica.
L'analisi del cariotipo riguarda i cromosomi e non i geni, non ha nessun rapporto con il disturbo borderline né con disturbi psichici.
L'ipossia durante il parto può essere la causa del ritardo mentale, che a sua volta può aver favorito la psicosi, ma tutte queste sono solo ipotesi che alla fine non portano da nessuna parte. Le consiglio di prosegire le sue terapie e di cercare di migliorare il più possibile, invece di rimanere legato al passato.

Franca Scapellato