Il mio problema rimane l'insonnia

Gentili dottori,
nell'ultimo periodo ho subito un forte stress psicologico, dopo vari sintomi quali fitte alla testa ecc. sono andata da un neurologo... ora sto seguendo la cura e x adesso sta andando meglio: prendo mattina e sera una pillola di tienor, dopo pranzo cymbalta 60 mg. e prima di dormire 15 gocce di songar... il mio problema rimane l'insonnia, durante la notte sento proprio che il mio cervello vaga su mille pensieri e non prendo sonno... di giorno fortunatamente non mi sento neanche stanca, un pò di sonnolenza l'avverto solo dopo pranzo, dopo il cymbalta... riesco a dormire solo durante il fine settimana, dopo che è passata diciamo l'intera settimana lavorativa, in quel caso mi sveglio anche molto tardi al mattino e puntualmente soffro di mal di testa.... che posso fare per la cefalea e per regolarizzare il mio sonno... sono convinta che songar su di me non ha nessun effetto...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
sindrome ansiosa depressiva ossessiva... diciamo che i miei sintomi erano fitte alla testa e tremolio degli occhi, e questo mi ha portato tantissima ansia, perchè credevo di avere un brutto male quale la sclerosi... ho fatto rmn aperta contro il parere della mia neuro, ed è risultata pulita, analisi del sangue nella norma...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

Allo stato attuale è costituita da benzodiazepine, che non possono essere mantenute per lunghi periodi, ed un antidepressivo che ha scarsa azione sulle ossessioni ed andrebbe utilizzato dopo che eventualmente le terapie classiche possano non aver avuto effetto.

L'insonnia, di fatto, è un sintomo che non risulta in risoluzione e che può appartenere alla persistenza del disturbo

Lo specialista di riferimento dovrebbe essere lo psichiatra.