Peso invega

Buonasera io due mesi fa' sn stato male e mi hanno fatto il depo' che faccio regolarmente ogni mese di 250 mg e ora cosciente del fatto del mio disturbo sto meglio.Vorrei solo sapere quale psicofarmaci nn hanno un effetto disastroso sul fisico e se l'invega e fra questi che tendono a farti ingrassare.Diciamo che data anche la depressione mi sn sfogato un po' con il cibo e sto facendo poca attivita' fisica quasi niente...Con una dieta ipocalorica si puo' dimagrire?Io ho preso 9 kg da quando prendo l'invega.Grazie anticipatamente buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

i farmaci come quello da lei assunto possono, chi più chi meno, far tendere all'aumento di peso, ma lei dice di "essersi sfogato con il cibo" e di fare poca o nessuna attività fisica, se riuscisse a correggere questi aspetti potrebbe controllare molto bene l'effetto collaterale,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi permetto di farle un altra domanda.
Ma cn l'uso di psicofarmaci si puo' avere una vita piena e soddisfacente? Oppure saro' sempre perseguitato da uno stato di malessere?
E dalla psicosi si puo' guarire?
Con la mia psichiatra abbiamo deciso di sospenderlo dopo una cura durata 3 anni,sn stato un anno circa senza farmaco ma ho avuto una ricaduta purtoppo.
Lei crede che sia inutile fare un altro tentativo nel futuro di sospenderlo?
Anche perche' cm lei bn sa' una ricaduta ha un effetto distruttivo e pessime conseguenze.
Grazie