Sono in cura da uno psichiatra per schizofrenia causata da spinelli

salve gentili dottori
in pratica sono in cura da uno psichiatra per schizofrenia causata da spinelli .
La malattia ce l ho da 4 anni e piu però ne ero inconsapevole , cioè non mi sentivo in perfetta forma e mi sentivo la testa fastidiosa però cmq non ci facevo caso e non ho mai potuto pensare che avessi una malattia , infatto sono andato avanti nella vita e sono anche riuscito a laurearmi nei successivi 3 anni. Da quando l ho avuta non riuscivo a fumare piu spinelli che mi prendeva male alla testa .
Cmq a dicembre scorso la malattia è peggiorata proprio quando mi sono laureato ho avuto le allucinazioni pensavo che nella mia famiglia ci fosse il diavolo e stronzate varie , quindi a quel punto i miei hanno chiamato uno psichiatra che è venuto a casa e dicendoli che pensavo certe cose e soprattutto guradandomi il dottore si è reso subito conto che si trattava di schizofrenia e che la colpa è stata degli spinelli.
Il dottore mi ha dato il risperdal che l ho preso a dosi di 3 mg fino a 6 mesi,poi me l ha cominciato a diminuire e in piu mi ha dato il lamictal dopo i 6 mesi, oggi che sono passati 9 mesi e mezzo da dicembre cioè quando ho cominciato la terapia prendo 0,5 mg di risperdal e lamictal da 100 , in piu dopo il 1 mese mi ha dato paroxetina che ora prendo un gg si e uno no mezza pastiglia perchè dice che cè anche una piccola componente depressiva ; prima prendevo entact e prendevo 15 goccie al gg poi l ho cambiato con paroxetina .
Cmq come vi ho detto sono 9 mesi e mezzo quasi 10 mesi che sto sotto terapia e ancora non mi sento bene , dopo 6 mesi e mezzo ho avuto un momento che mi era passato tutto però è durato un paio di attimi questo momento , però si era schiarita la testa mi era tornato il sorriso e mi sentivo in ottima forma quindi in quell attimo mi sono sentito benissimo , è stato come un flash , poi è passato, in quel periodo prendevo 1 mg di risperdal , lamictal da 100 e mezza pastiglia di parexetina ogni gg .
Non mi sento bene, non mi sento in forma ,non sorrido come sorridevo prima , non mi sento il ragazzo di sempre attivo e pieno di iniziative , ho la testa sempre che pensa non è libera; è possibile che dopo quasi 10 mesi la testa ancora non si schiarisce e non sono tornato quello di prima?quanto ci vuole per guarire piu o meno da questa malattia ?
Il dottore mi dice di fare sport che si guarisce prima ed io lo faccio al 100 % , mi dice di uscire e al 60 % lo faccio , in piu ogni 15 gg faccio psicoterapia , prima la facevo piu spesso .
Attendo al piu presto una bella risposta esauriente ringrazio in anticipo ai dottori che mi risponderanno e che capiranno la mia situazione
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se come dice lei, non si sente ancora bene vuol dire che il percorso di cura non è completato e bisogna proseguirla sicuramente ed anche che questo stato di malessere bisogna farlo presente al medico che, se lo riterrà opportuno, provvederà eventualmente a modificare la terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie della risposta
però io cmq volevo sapere anche quanto dura in media questa malattia e la terapia
attendo una risposta e grazie di nuovo
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
purtroppo non è possibile definire a priori quale possa essere la durate dei suoi disturbi.Molto dipende anche dalla possibilità di trovare una terapia idonea alla sua situazione sia psichica che fisica.
Sarà quindi molto importante un contatto ed una collaborazione continua con il suo Psichiatra curante al fine di calibrare un approccio terapeutico il più possibile su misura per lei.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve gentili dottori
siccome sono passati 11 mesi che sono in cura ed ancora non mi sento per niente bene vorrei avere se possibile qualche certezza da voi
io ora vi descrivo quali sono alcuni dei miei sintomi e voi mi dite gentilmente se corrispondono con la malattia che mi è stata diagnosticata cioè la schizofrenia o invece si potrebbe trattare anche di altro ,insomma se potete farmi qualche diagnosi , perchè a me sinceramente mi sembra strano che è passato tutto questo tempo ed io mi senta ancora il disturbo ed 1 schifo .
Allora alcuni miei sintomi sono :
- mi sento rincoglionito o meglio stordito
- non mi sento me stesso , cioè non mi sento il ragazzo di sempre
- non mi sento in forma ed attivo come lo sono sempre stato
- ho perso il sorriso , quando invece era un ragazzo che sorrideva sempre
- ho perso il contatto con la realtà
- la mia testa dovrebbe essere schiarita , invece che sentirmi questo disturbo in testa
- non mi riconosco piu , perchè ho perso la mia personalità
- spesso mi fa male la testa

Insomma , gentili specialisti io sto passando un periodo bruttissimo non riesco a sopportare piu questa situazione sto perdendo i giorni della mia vita, vorrei tanto perfavore che mi diate qualche certezza e risposta perchè ci sono momenti in cui non ho piu fiducia del dottore che mi segue .
Se volete informazioni sulla mia terapia leggete sopra che ho scritto tutto
Vi ringrazio in anticipo attendo risposta
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
cmq per precisare meglio la mia diagnosi è schizofrenia affettiva
attendo ancora la risposta
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottori ma perchè non mi rispondete?????????????