Una tac cranio encefalo

Salve, il mio problema è che da due anni soffro di un disturbo che mi fa continuare a pensare a quello che devo fare o comunque pensieri fissi ossessivi come di violenza,ho fatto un anno a continuare a pensare di alzare le mani ad un mio amico. io mi chiedo questa potrebbe essere schizofrenia? volevo sapere se la schizofrenia può essere diagnosticata con una tac cranio encefalo con contrasto.Devo fare la tac cranio encefalo a inizio gennaio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Può specificare maggiormente i sintomi di cui soffre?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve. i sintomi sono: pensieri ossessivi che prima non avevo come pensare in continuazione a quello che devo fare,sempre nervoso o comunque scatti di nervoso,rabbia irritabilità,pensiero fisso di alzar le mani a qualcuno.io ultimamente soffro di depressione,ansia, attachi di panico,sto prendendo citalopram compresse e alprazolam gocce,La depressione e l'ansia potrebbe essere stata causata da questa schizofrenia?? Ricordo che prima non avevo mai avuto questi sintomi.Ma la schizofrenia si può diagnosticare con la tac cranio encefalo??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

attualmente sta assumendo un trattamento farmacologico specifico per il trattamento dei disturbi ansiosi e depressivi.

Chi ha prescritto questa terapia? Ogni quanto tempo effettua un controllo?
Ha fatto queste domande al suo prescrittore?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve è da ieri che sto assumendo un antidepressivo e un ansiolitico,ma secondo me è stata la schizofrenia a provocarmi depressione e ansia. Purtroppo prima di ora non ho mai avuto la forza di dirle al medico di famiglia ed è da due anni che continua.Comunque questa terapia me l'ha prescritta il mio medico di famiglia che è specialista in neurologia.