Voci, rumori durante il dormiveglia...

Salve,
dunque... quando sto in pensiero, o metto troppe informazioni nella mente, i rumori mi danno fastidio e quando sto nel letto e sto quasi per addormentarmi sento dei respiri e come se qualcuno "dell'aldilà" volesse parlarmi. Questo mi capita soprattutto quando, mentre sto nel letto nella mia stanzetta, resta la tv accesa nel soggiorno.
Il mio psichiatra vorrebbe darmi un neurolettico anche perché in passato mi è capitato di sentire una voce che mi chiamava... Ma io non voglio assumere più questo tipo di medicinale! Da troppi effetti collaterali!
Voi cosa mi consigliereste di fare? Secondo voi si tratta di psicosi?
Non potrei non prendere questo farmaco??
Spero tanto che qualcuno mi risponda!
Grazie!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se il suo specialista ritiene opportuna una determinata terapia, allora sarebbe opportuno seguirne i consigli. Le esperienze che lei descrive potrebbero essere alleviate con una terapia adeguata, mentre sottovalutar le potrebbe contribuire ad aggravare e rendere più difficilmente trattabili successivamente. Se ha avuto effetti collaterali in precedenza, può parlarne con lo specialista per verificare la possibilità di cambiare molecola o adottare altri accorgimenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it