Depressione o schizofrenia

all’eta’ di 24 anni ho avuto una delusione d amore e la mia famiglia invece di lasciarmi smaltire come a tutti capita nella vita questa BOTTA,
mi hanno obbligato a sentire psicologi e fare cure mediche che era inizialmente per la depressione ovvia per le sofferenze d’amore, ed ora da 20 anni sono in cura al CENTRO SALUTE MENTALE per schizofrenia con iniezioni settimanali.
Sono stanco di questa persecuzione anche perche’ sono una persona tranquilla, e non vorrei piu’ avere a che fare con il CSM perche’ mi sente guarito, mi sento bene…..ora e’ dal 29 novembre che non ho fatto l’iniezione e sto bene a parte la mia famiglia che mi stressa a farla,,,invece di ascoltarmi,,,
con questa storia mi hanno tolto la patente C con cui lavoravo, mia madre mi minaccia di farmi il TSO e io ovviamente sono convinto che sto bene e non vorrei piu’ le cure.
Possono avere sbagliato diagnosi ,,,a 24 anni dire che sono schizofrenico per amore mi pare esagerato davvero? ed e’ 20 anni che mi torturano, se fossi sano e solo guarito dalla botta d’amore?
Cosa posso fare legalmente per sapere se sono sano o malato, il medico del csm non vuole ascoltarmi e mi dice che non guariro’ mai ma io mi sento bene anche senza le iniezioni….che ora invece quando le faccio mi fanno dormire molto .?
Vorrei sapere come fare per liberarmi di una cura che forse non mi e’ mai servita ma mi ha rovinato 20 anni di vita….ora ne ho 43, non trovo lavoro per questa patologia……e in piu’ ho la famiglia contro vivendo con loro.
Saluti e buone feste
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che la cosa migliore sarebbe quella di effettuare un incontro presso il centro con tutta la sua famiglia presente, al fine di chiarire l'eventuale presenza o meno dei disturbi per cui è in trattamento.

Le sconsiglio del tutto di intraprendere sospensioni improvvisate ed autonome dei medicinali assunti.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
la mia famiglia e' composta da mia madre che mi attacca sempre e da un padre su una sedia a rotelle, il medico che mi cura dice che non guariro' mai,,,nemmeno mi ascolta.,
ma non e' possibile fare delle visite di controllo per vedere se sono guarito...
guido, voto, viaggio da solo sono indipendente,,,,
facendo un eeg si trova se sono malato ancora o no?
mia madre e' lei che decide tutto dice che se non mi faccio l'iniezione chiama i carabinieri e mi fa fare il TSO
puo' fare una cosa del genere?
saluti e grazie