Schizofrenia?

Salve, ultimamente mi sto facendo delle domande. Vi elenco i miei traumi, durante la mia infanzia quando avevo più o meno 12 anni mia madre ha tentato più volte il suicidio (più di una volta in mia presenza, più di una volta l'ho fermata io stesso, succedeva quando era a casa da sola e io ero sempre quello che arrivava al momento sbagliato o giusto che dir si voglia), alll' età di 8 anni, credo, non so con precisione, ho avuto la mia prima esperienza sessuale ( mia cugina ha fatto del sesso orale con me, se così si può definire, l'ho fermata, è durato poco, ricordo comunque di averle toccato interamente il nudo corpo in una sorta di gioco erotico che mi aveva proposto, lei aveva 16 anni, ovviamente era tutto su sua iniziativa). Altri fattori suppongo degni di nota; i miei genitori sono stati separati per un periodo della mia vita, dai 5 ai 10 anni, quando si sono riuniti il rapporto tra loro era pessimo, classiche liti, col tempo la follia di mia madre è andata accendendosi, è stata ricoverata spesso in ospedali psichiatrici, sempre in seguito a tantativi di suicidio tra cui anche overdose da psicofarmaci; quando avevo 16 anni un vecchio in treno mi ha proposto un rapporto sessuale, io ero paralizzato, mi accarezzava il ginocchio, il vagone era vuoto, e mi faceva le sue proposte, alla fine sono riuscito ad alzarmi perchè il treno era arrivato alla fermata, me la sono cavata con una palpata sul sedere, ma la faccenda mi è rimasta impressa, ho provato un fortissimo odio per il genere umano, quella palpata mi aveva fatto sentire tremendamente sporco. Ultimante ho abbandonato la scuola e passo la maggior parte delle mie giornate a casa da solo e ho ristretto i miei rapporti a una piccola cerchia di persone. Spesso ripeto una sorta di mantra, che consiste semplicemente nella parola uccidere, anche se non lo desidero, non ci penso, lo dico e basta, senza alcun motivo. Faccio uso di alcol(spesso), e cannabis (una volta ogni 2 settimane), spesso sono depresso ma mai troppo.A volte ho incubi molto intensi, che diciamo hanno come sfondo un ambiente totalmente selvaggio, come il mondo prima dell'uomo diciamo, calmo e inquietante e nel finale un qualche mostro mi si para davanti minaccioso in un momento di terrore e angoscia.A volte mi pare di sentire dei ruggiti rumori strani che sento solo io. Il giorno in cui ricordo d'esser stato più depresso ho sentito un urlo inumano attraversarmi la testa. Disprezzo la maggior parte delle persone, mi piace star da solo, mi esprimo spesso con linguaggio ampolloso, evito i contatti visivi, passo molto tempo a sognare ad occhi aperti e fantasticare, spesso sento costantemente musica nella mia testa, alla lunga la cosa diventa un tormento, certe notti la cosa mi impedisce di addormentarmi (sono un musicista).Detto questo, dovrei preoccuparmi seriamente dela mia salute mentale?Devo dire che a volte ho desideri sconvenienti, ma il punto è che riesco sempre a controllarmi anche se la cosa mi procura dolore alla testa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Sono presenti diversi motivi per poter considerare l'utilità di una visita psichiatrica in modo da far inquadrare al meglio la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/