causa dell'età adolescenziale??

Spesso mi capita di sentirmi particolarmente triste senza una ragione valida e di passare da una grande felicità al pianto molto facilmente, magari prendendomi di collera per una cosa da niente inizio a piangere e non smetto per minimo un'ora e mentre piango penso al suicidio e desidero di farmi male senza farlo vedere agli altri, anche perché non mi piace quando gli altri sanno che sono arrabbiata o triste mi fa sentire quasi umiliata cerco di nascondere sempre tutto, questo ormai da anni non me ne spiego il perché... spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

in ciò che scrive avverto una certa rabbia, forse connessa ad un rapporto con gli altri non sufficientemente armonioso.

Penso che sia opportuno approfondire le cause del Suo stato d'animo per comprendere meglio la situazione, anche con l'aiuto di uno/a psicologo/a.

Questo è bene farlo di persona, dato che via web vi sono dei limiti di efficacia.

Eventualmente può recarsi anche all'ASL della Sua zona.
[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

vedo da un precedente consulto che in realtà sei minorenne e quindi sai che non potresti usufruire di questo servizio.
Ad ogni modo se il malessere che descrivi è presente addirittura da anni significa che può essere qualcosa di serio, che necessita di trovare una risposta che non sarebbe possibile darti da qui nemmeno se tu fossi maggiorenne, perchè senza un contatto diretto non è possibile nemmeno porre una diagnosi e stabilire quindi se soffri di un disturbo dell'umore o di altro.

Sarebbe opportuno che tu raccontassi prima di tutto ai tuoi familiari come ti senti, ma puoi rivolgerti tranquillamente e senza chiedere il permesso ai tuoi genitori allo Spazio Giovani del consultorio familiare. Qui trovi i link a tutti gli indirizzi:
www.serviziodipsicologia.it/faq

E' importante che tu non lasci perdere e ti rivolga a chi ti può aiutare perchè potresti anche soffrire di un disturbo serio e intervenendo adesso sarebbe molto più facile risolvere il problema, piuttosto che aspettare magari anni e affrontarlo quando sarà presumibilmente peggiorato.
Spero quindi che seguirai il mio consiglio e che ti attiverai subito per cercare un aiuto.

Ti faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
le fluttuazioni del tono dell' umore, necessitano di una diagnosi approfondita, sarebbe utile sapere cosa c'è dietro questa sintomatologia e dietro la sua produzione ideica.
Online non si possono fare diagnosi, ma uno psicologo de visu, potrebbe aiutarla a capire ed a leggersi dentro, al fine di riappropriarsi della sua serenità smarrita

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it