Comportamenti strani

Salve!
volevo presentare la situazione di mia sorella:ha 27 anni,ha sempre avuto molta fantasia ed immaginazione, che l ha portata a vivere una vita/e parallele, trascurando la vita reale. (Come se vivesse in un mondo suo) Infatti dal punto di vista dello studio/lavoro non ancora si realizza ed anche dal punto di vista sentimentale...non ha obiettivi a breve tempo o aspettive.
Volevo chiedere se è normale o preoccupante e di consequenza che rimedi apportare.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Tende a non andare in fondo in qualsiasi ambito:nelle amicizie ha frequentazioni superficiali ma non profonde, di pura conoscenza.. Tende non aprirsi completamente anche il suo carattere farebbe pensare il contrario.Credo che non si sia mai confidata apertamente mai con nessuno , nessuno la conosce veramente;non ha permesso a nessuno di andare oltre. Come anche a livello sentimentale.
Anche nello studio e lavoro è molto discontinua.Però sembra che non si impegni in questa "vita ma viva paralellelamente una vita parallela nella sua mente.Non ha neache la percezione del tempo che passa.
volevo sapere se possono essere fondate le mie preoccupazioni o si tratta solo del suo carattere o è una persona diversa dagli altri?
Le volevo chiedere se poteva trattarsi di qulache forma di schizofrenia o no?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quello che descrive non ha connotati patologici.