Psicosi paranoica

Gent.le Dott.re Volevo un suo parere..E' da circa dieci anni che il mio fidanzato prende psicofarmaci per una psicosi paranoica..Inizialmente è partito con una dose di 800mg di seroquel, ora invece da 4 anni a questa parte la mattina prende Seroquel 200mg più un anti-depressivo che purtroppo non ricordo, mentre la sera prende solo il seroquel altri 200mg. A volte manifesta ancora, nonostante la cura, piccoli sintomi. Le mie domanda sono: può essere veramente una psicosi o potrebbe anche essere schizofrenia? Inoltre potrà abbassare o eliminare questi farmaci? potrebbe avere figli continuando a prenderli? Non so se è una patologia genetica, lui dice che è dovuto all'uso di droghe fatte quando era ragazzo.Sono domande che non riesco a fargli e chiedo il suo aiuto per maggiori informazioni. Aspettando una sua Cortese Risposta che mi aiuterà a capire le porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Psicosi e schizofrenia sono termini coincidenti.

Il trattamento per una diagnosi di questo tipo è da considerarsi cronico.

Se ha qualche dubbio in merito alla patologia potrebbe accompagnare il suo fidanzato alle visite di controllo e fare somande direttamente, evitando di assumere comportamenti che potrebbero alimentare la paranoia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/