Rivotril

Salve, volevo chiedere una delucidazione: la mia ginecologa mi ha detto che il Rivotril (clonazepam) è un barbiturico e quindi mi diminuisce l'effetto contraccettivo della pillola che assumo (Diane), ma cercando su internet non mi sembra sia un barbiturico. Sapete dirmi se quanto da lei detto è giusto? grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Corasaniti Psichiatra 8
Salve gentile utente
le rispondo io anche essendo psichiatra
Il clonazepam è un derivato benzodiazepinico che svolge differenti azioni: anticonvulsivante, sedativa-ipnotica, ansiolitica, miorilissante.
Comunque consulti sempre il suo medico per una valutazione diretta
Saluti

Dr. FRANCESCO CORASANITI

[#2]
dopo
Utente
Bene, quindi non è un barbiturico! Grazie mille per la risposta
saluti