Ritensione idrica

salve egreggi dottori sono un ragazzo di 33 anni da tempo faccio una terapia consolidata anti depressiva la diagnosi del mio neurologo e' la seguente distimia
la terapia e la seguente xseristar 2 da 60 mg 2 xanax da 1 un grammo e la sera prima di coricarmi solian 200mg una al di la sera la mia preoccupazione e che ho preso peso roitensione idrica sono uno sportivo pratico la cultura fisica mangio pulito , sono meravigliato per questo ma i farmaci sopratutto il solian fa gonfiare questa la la domanda che vi pongo poi ho fatto tutti gli esami del sangue piu' la tiroide tutto bene
un consiglio come perdere questa ritensione idrica grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe distinguere tra ritenzione idrica ed aumento del peso corporeo indipendentemente dalla ritenzione. L'eventuale aumento del peso corporeo lo può contrastare con un'adeguata alimentazione e con la pratica costante di attività sportiva. Per quanto riguarda la ritenzione idrica deve parlarne con lo specialista che La segue per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
salve dott. niente scrivevo per mio padre ha 60 anni le anno dato una terapia psichiatrica di lagactil 300mg piu' depachin crono piu' le gocce di rivotril la sera 15 gocce le volevo dire questi farmaci a cosa servano a quale disturbo grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci in qustione possono essere prescritti per diverse patologie e on line non è possibile stabilire il motivo della loro prescrizione senza conoscere e visitare il paziente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
salve egregi dottori x svariati anni ho fatto uso della terapia seguente per un problema ansiotico depressivo solian 200mg la sera 120g di cimbalta ora sto abbassando la terapia graizie a dio , ma dell'ultimi analisi fatti a livello ormonale mi hanno trovato la prolattina alta a 40 piu' cortisolo alto piu' testosterone basso valori 200 dovrebbe essere da 300 a milleecento quindi il mio problema del perdere peso e' dovuto a questo elemento , io faccio 1 ora di corsa algiorno mangio da dieta e' non riesco a perdere il peso adeguato . saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
a dimenticavo la tiroide e' a posto t3 t4 e' tsh giusti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il solian può essere responsabile dell'aumento della prolattina essendo questo un effetto comune del farmaco in questione.
Ne parli con lo specialista che La segue.
Consigliabile è anche una visita endocrinologica, eventuali altri esami li richiederà lo specialista se lo riterrà opportuno.
In caso di riduzione fino alla sospensione del solian, se i valori di prolattina resteranno alti, è indicata una RM encefalica con mezzo di contrasto con particolare studio dell'ipofisi.

Cordiali saluti