Gli esami che ho fatto

Buongiorno le scrivo per avere un consulto in base ha dei sintomi da un po di tempo ho dei mal di testa non forti ma molto fastidiosi che non padsano ne con tachipirina ne cn aulin sono in preocvupata e ho paura di avere qualcosa di brutto... ho 28 anni son mamma di due bimbi di 4 e 7 anni fino ad ora i mal di testa che avevo passavsno cn gli antidolorifici adesdo e la terza volta che non passano s calmano solo... a volte sembrappersino che abbia male agli occhi e al collo..stamattina mi sn svegliata e ce l ho noioso non e passato cn tachip da 1000 la pressione e a posto..ho sofferto due anni fa di prolattina alta ora gli esami che ho fatto a giugno sn nella norma mia mamma ha un glaicoma agli.occhi se le puo esser.utile..attendo risp e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la cefalea è diffusa o ha una localizzazione circoscritta?
E' pulsante, gravativa o costrittiva? Quanto dura? E' accompagnata da nausea, vomito o fastidio alla luce?
Mi scusi per le domande ma servono per avere un orientamento di massima.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo interessamento e sul davanti quasi sulla fronte e sembra sugli occhi se socchiudo gli occhi e premo le palpebre migliora...dura molto tipo ieri tutto il giorno migliora a riposo nn mi da fastidio la luce ma i rumori a volte prende il collo e le spalle oggi ce l ho molto leggero nn passa cn aulin e tachipirina calma dormendo attendo risposta porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

dagli elementi che riporta la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, considerando la sede, i dolori al collo e la scarsa efficacia dei comuni antidolorifici.
Essendo questa solo un'ipotesi a distanza, è necessaria una visita presso il medico curante o un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed una eventuale adeguata terapia di fondo (non con antidolorifici).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi la.domanda forse cruda ma.lei escluderebbe un tumore o cose simili ??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
On line non si può escludere nulla, è chiaro, ma dagli elementi a disposizione sembrerebbe poco probabile, in ogni caso una visita specialistica è certamente consigliabile.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto a breve faro una visita oculistica miamamma e mia nonna soffrono di glaucoma ed visita neurologica un ultima cosa... potrebbe essere ansia???
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere un'ipotesi possibile, in tal caso viene associata alla cefalea di tipo tensivo.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore le chiedo ancora un informazioone in cado i miei mal di testa fossero dovuti da un fattore ansioso potrebbero passare cn degli ansiolitici come x sanax?!??stamattina ho un fastidio sul lato destro in avanti.... potrebbe eseere solo paura del mal di testa a farmi sentire questi fastidi???attendo rispista cordialità
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In caso di cefalea tensiva l'ansiolitico risulta spesso efficace anche se la sua somministrazione non dovrebbe essere prolungata nel tempo ma limitata ad alcune settimane per la possibilità di tolleranza farmacologica, cioè col tempo si riduce l'effetto terapeutico. Per questo motivo sono indicate altre categorie di farmaci che non presentano il fenomeno della tolleranza.
Le ricordo però che ancora non ha una diagnosi di tipo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ho preso sotto consiglio del mio medico curante un xsanax da 0,25 secondo lei alla base dei miei mal d testa ce una sindrome ansiosa.io mi rendo conto di essere un po ipocondriaca ho paura delle malattie ed ora doo il mal di testa che nn si e risolto cn amtidolorifici al mattino mi sveglio cn la paura che mi ritorni poi leggendo su internet nn ho avuto belle notizie riguardo ai mal di testa che nn passando cn antidolorifici...forse le mie paure scatenano tutto cio???!!!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questo è possibile, Le ricordo però che spesso le cefalee tensive non rispondono efficacemente agli antidolorifici.
[#12]
dopo
Utente
Gentile dottore ho preso alle 19.30 tachip 1000 e calmato ma nn passato tutto cio mi preoccupa sempre di piu ggi e solo su un lato della testa
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non stia preoccupata, questo non è raro a verificarsi, ma per Sua tranquillità faccia la visita neurologica di cui Le parlavo precedentemente.

[#14]
dopo
Utente
Si oggi andro a prenotarla e anche quella oculistica dato che nella mia famigli si soffre di glaucoma la ringrazio dottore x la sua gentilezza e disponibilita
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, se vuole può farmi sapere l'esito della visita specialistica.

Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
buon giorno dottore... in attesa delle visite la informo che il mal di testa e passato... e cio mi tranquillizza molto,grazie per la disponibilita e gentilezza... cordialità
[#17]
dopo
Utente
gentile dottore..mi scuso per le continue domande....ma io ho un dubbio:il male si e localizzato sul lato destro della testa cm pulsazioni/fitte..... devo recarmi in ospedale?o posso stare tranquilla?a me nn mi piacciono questi sintomi..sto pensando di avere qualcosa di grave dottore..mi risponda il prima possibile la saluto e la ringrazio infinitamente
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Con i famosi limiti del consulto a distanza, ritengo che non ci sia nulla di grave ma una diagnosi andrebbe fatta. Al P.S.? Se la sintomatologia dolorosa non è importante è consigliabile la visita neurologica classica.
Si rassereni.

Cordialità
[#19]
dopo
Utente
Gentile Dott ringraziandola per il suo interesse le comunico che dopo una pastiglia d voltaren 0;75 a rilascio prolungato il mal di testa e passato del tutto ..
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, mi fa piacere che la cefalea sia regredita.

Cordiali saluti