Rm sella turgica

Buongiorno, a seguito di un valore un po' alto della prolattina il mio medico di base ha preferito farmi fare la risonanza magnetica all'ipofisi senza contrasto. Chiedo a voi se potete tradurmi cosa indica l'esito per favore.

Tecnica: TSE T2 e SE T1 secondo i piani sagittale e coronale a strato sottile.
Esame eseguito nelle sole scansioni di base come da specifica richiesta.
La ghiandola ipofisaria presenta profilo superiore piano e segnale omogeneo.
Regolare iperintensità in T1 di base della neuroipofisi.
Il peduncolo ipofisario è in asse.
Libere le cisterne optochiasmatiche.
Pervi i sifoni carotidei.

SOno esami che sto facendo per verificare quali sono le cause per cui non riesco a rimanere incinta.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica risulta nella norma, almeno da quanto recita il referto.
È normale che debba fare vedere le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro