Referto risonanza magnetica encefalo

Buongiorno ho appena ritirato il referto della risonanza magnetica all'encefalo con m.d.c. prescritta dall'endocrinologo per studio ipofisi (sospetto prolattinoma) in quanto ho livelli alti di prolattina da alcuni mesi, ciclo mestruale assente per 4 mesi, ora ripreso abbastanza regolarmente ma livelli sempre alti > 100 di prolattina.
Dal referto l'ipofisi risulta senza alterazioni, però c'è un piccolo nucleo di alterato segnale di aspetto iperintenso nelle acquisizioni a TR lungo alla sostanza bianca frontale posteriore sx, preferibilmente di significato aspecifico. di cosa si tratta?
La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che recita il referto, l'alterazione riscontrata è di tipo aspecifico, pertanto ritengo che non sia nulla d'importante. Ovviamente Le dico questo senza vedere le immagini, pertanto faccia visionare l'esame al medico curante o meglio ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie lo farò al più presto.
La saluto cordialmente.