Cisti pineale

mio figlio (ha 10 anni) ha fatto una ris.magnetica poichè quest'estate di notte si è svegliato con forte mal di testa, disturbi alla vista, difficolta' di linguaggio.e' stato ricoverato per 2 giorni, tutto negativo (es.del sangue,visita neurologica, tac, elettroencefalogramma, elettrocardiogramma). nella risonanza si è vista una cisti pineale di 0,6 cm. Puo' aver causato i problemi di cui ho parlato? cosa consiglia di fare? ci tengo a precisare che dal mese di agosto (periodo in cui il bambino è stato ricoverato) ad ora il bambino non ha avuto nessun problema, tranne 2 volte un po' di mal di testa durato circa mezz'ora .
grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente la cisti della ghiandola pineale è asintomatica ed il suo riscontro è casuale per RM encefalo effettuata per altri motivi. Potrebbe diventare sintomatica se comprimesse le strutture circostanti ma considerate le dimensioni descritte (0,6cm) non dovrebbe trattarsi del caso di Suo figlio.
Il neurologo che ha visitato il ragazzino è dello stesso parere?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio, ho ritirato l'esito soltanto ieri,quindi ancora non l'ho sentito
Le farò sapere
saluti