Legame tappi - cefalea

Buongiorno,ho un quesito informativo:

I tappi per le orecchie (ad es. quelli comuni di "spugna" gialla) ,se usati per un lungo periodo di tempo possono essere causa/possono causare problemi che portano,come conseguenza, a cefalee e/o irrigidimento del collo/mandibola,ecc?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente no, non causano problemi come quelli da Lei menzionati. E' opportuno andare a cercare altre possibili cause e avere una diagnosi del tipo di cefalea che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro