Disturbi visivi

Salve sono una donna di 32 anni ,negli ultimi anni mi capita a volte di vedere per alcuni secondi "delle stelline bianche luminose"che si muovono,accompagnate da senso di debolezza e pesantezza alla testa.L'episodio si verifica specialmente quando faccio dei movimenti particolari con il collo: ad es.quando depilo le ascelle col il braccio in alto e la testa inclinata e ritorno alla posizione di riposo. Nell'attesa di una vostra benevole risposta,porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo fenomeno si presenta anche in altre situazioni che non siano i movimenti del collo?
La cefalea è assente? Ha già fatto delle visite specialistiche o esami diagnostici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera Dr.Ferraloro,
il fenomeno si presenta anche in altre situazioni,la cefalea e' assente,ho solo sintomi di pesantezza e stanchezza.Non ho fatto nessuna visita specialistica ed esami diagnostici a riguardo.
Cosa mi consiglia?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi andrebbe effettuata una visita oculistica e una neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dallo specialista, se ritenuti opportuni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
sicuramente effettuerò al piu' presto una visita oculistica, ma mi premeva sapere, se possibile, a quali patologie sono solitamente legati questi sintomi e se ritiene che nel mio caso (assenza di cefalea) il fenomeno possa essere legato a problemi di infiammazione cervicale (non le ho precisato che soffro spesso di questo tipo di dolori e in alcuni casi di vertigini).
In attesa di una sua gentile risposta le porgo i miei saluti.

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso sono fenomeni di origine circolatoria, anche le aure visive hanno questa origine. Comunque faccia le visite e stia tranquilla.