Nevralgia del trigemino

buongiorno cosa si intende per risonanza encefalo per lo studio dei conflitti neurovascolari? devo andare a fare una visita privata da un neurochirurgo ma sono stata ricoverata fino ad otto giorni fa in neurologia dove mi hanno fatto anche la RM.non so però se la RM fatta all'ospedale è la stessa che mi chiede il neurochirurgo. questa mattina mia madre è andata in ospedale per capirci qualcosa! grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente.

la RM encefalica mirata a studiare eventuali conflitti neurovascolari per la nevralgia del trigemino è uguale alle altre RM comuni, soltanto che in questo caso si fa uno studio più dettagliato di quella zona dove generalmente tale conflitto si verifica. Pertanto se la RM che ha effettuato in ospedale è stata mirata a questo, la RM è valida anche per il neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore.