Rumore in testa

Gentile dottore da un po' di tempo sento dei fruscii in testa e ogni tanto dei battiti alla tempia destra. All'inizio del mio disturbo ho consultato l'otorino il quale mi ha detto., dopo diversi esami strumentali, che il mio problema non dipende dall'orecchio e mi ha consigliato di andare dal neurologo.Quest'ultimo mi ha fatto fare diversi esami e tra questi anche una risonanza encefalo e angio rm arteriosa celebrale con studio dei pacchetti nervosi stato acustici.Il referto del radiologo alla fine dice che i pacchetti nervosi giungono a contatto,al passaggio tra cisterna e poro acustico interno,con un ramo vascolare di probabile pertinenza dell'AICA.Tale contatto e' assai comune anche in soggetti asintomatici e pertanto non riveste carattere patologico,ovverossia non configura con certezza un conflitto neuro vascolare.Secondo il neurologo invece si tratta di conflitto.E' anche lei della stessa opinione?Certa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare un parere attendibile senza vedere le immagini.
Però il neuroradiologo scrive che "non si configura con certezza un conflitto neurovascolare", pertanto lascia il dubbio che ci possa anche essere. Inoltre il referto recita <<Tale contatto e' assai comune anche in soggetti asintomatici>> pertanto nemmeno in questo caso esclude completamente che possa essere sintomatico.
In conclusione il referto mette in dubbio il conflitto neurovascolare ma non lo esclude del tutto.
Le consiglio di fare vedere l'esame anche ad un neurochirurgo o ad un altro neuroradiologo per avere un terzo parere.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Lei mi consiglia di consultare anche un neurochirurgo,potrebbe suggerirmi qualche centro specializzato o qualche medico che si occupa di questi problemi?Cordialita'.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile fare nomi di specialisti privati on line, Le posso consigliare i reparti di neurochirurgia delle strutture ospedaliere della Sua città, per es. il Policlinico Universitario o altro ospedale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.