Siringomielia in un neonato?

Buongiorno, è stata fatta una RM al mio nipotino a soli 15 giorni di vita a causa di asfissia perinatale fortunatamente risolta per il meglio. La risonanza era un esame previsto dal protocollo ed è risultata negativa se non fosse per un dubbio del radiologo che scrive "lieve ampliamento di...... (siringomielia?)"; il referto è stato esaminato dal Neurochirurgo che ha definito PERFETTA la risonanza e senza segno di patologie.
Ora mi chiedo, è possibile la Siringomielia in un bambino così piccolo? Inoltre, è possibile che sia difficile identificarla con la R.M.?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
perdoni ma da quel che scrive non si comprende nulla circa il c.d. dubbio del radiologo. Perchè non prova a riportare in "virgolettato" il referto dell'esame eseguiso sul suo nipotino?
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com