Un po ipocondriaco specialmente

Egr. Dr. sono tre settimane a giorni alterni che soffro di ronzii alle orecchie, ho fatto l'audiometria e impedenzometria con risultati negativ nel senso che non c'è catarro ostruttivo e il timpano è risultato di tipo A normale. Per cui l'otorino ha ritenuto questo fenomeno comparso da breve tempo ed alterno e quindi non irreversibile curabile prima di effettuare ulteriori indagini la cura che mi ha prescritto è la seguente Medrol 16 mg 1 al giorno questo cortisone dovrebbe togliere eventuali infiammazioni del nervo acustico; poi mi ha prescritto un farmaco per favorire la microcircolazione trattasi del flunagen 5 mg il quale ha controindicazioni circa la la pregressa depressione, ho riferito che in passato ho sofferto di depressione curata abilmente da un suo collega, ma a causa di un grave lutto occorsomi 5 anni fa (morte dell'unico figlio 17 anni in incidente stradale) mi sono sottoposto ad un protocollo importante per quasi un anno per cercare di continuare a vivere un esistenza tutto sommato accettabile anche se mi rendo conto di essere un po ipocondriaco specialmente con le malattie presunte o tali che siano, mi scusi il dilungarmi, la mia domanda è la seguente quando e se posso assumere questo farmaco, il bugiardino dice di prenderlo alla sera, ma io prima di dormire assuno il lorans 1 mg mi chiedo se non ci sia qualche sorta di interazione tra i due farmaci. Nel ringraziarLa anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi Le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono state segnalate interazioni negative tra la flunarizina (flunagen) e il lorazepam (lorans).
Considerato che il lorans lo assume prima di dormire, il flunagen può prenderlo dopo cena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Dr. Ferraloro la ringrazio per la velocità con la quale mi ha risposto grazie ancora seguirò il suo consiglio.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Dr. desideravo chiederLe se il flunagen possa in qualche modo, avendo letto il bugiardino, creare problemi circa la citata depressione o indurre in qualche problema legato alla psiche. Posso assumerlo in tranquillità?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la depressione, in seguito a terapia con flunagen, è stata riscontrata in alcuni soggetti, soprattutto donne che avevano sofferto di depressione, in trattamenti prolungati ma non in quelli a breve termine. E poi questo effetto collaterale si manifesta in una piccola percentuale di soggetti.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. in effetti devo assumerlo solo per 7 giorni con la speranza che serva a ridurre il ronzio nelle orecchie (microcircolo) in quanto i 7 giorni di cortisone non sono serviti, speriamo che me la cavo. Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
gentile Utente,

per sette giorni non succederà nulla.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie ancora Dr. tra medicinali per l'ipertensione 3 al dì, protettori per lo stomaco antra al mattino e prima dei pasti peromotil e panamir poi il flunagen a sera e lorans prima di dormire mi sembro una farmacia ambulante. Spero che a mano a mano che si risolvono i problemi di ritornare a prendere solo i farmaci per l'ipertensione. Grazia